Officina tra i Mondi

numero 7
Numerologia

Percorso di vita del Numero 7

numero 7

Il “leitmotiv”, che caratterizza il percorso di vita del numero 7, è la continua ricerca di conoscenza di se stesso e del mondo che lo circonda. Dietro il velo che sembra separarlo dagli altri, si nasconde un ventaglio di talenti che potranno esprimersi in tutto il loro potenziale nel corso della loro vita.

E’ amante dei libri, da cui trae stimoli per colmare la sua sete di ricerca e conoscenza; estremamente riflessivo, non si ferma mai alla “prima risposta”, ma è guidato da un impulso ad andare oltre le apparenze di se stesso e della realtà; dotato di grande forza interiore, intuitivo, logico, perfezionista, silenzioso, pacifico; sospinto da pensieri filosofici e spirituali; le sue maniere sono raffinate.
Ma come è normale che sia, l’espressione armoniosa di questi tratti richiederà un progressivo sviluppo attraverso le diverse fasi della vita.

Inizialmente, l’inclinazione verso la ricerca spirituale si esprimerà prevalentemente a livello mentale, evitando spesso che le proprie emozioni interferiscano nei processi della sua mente. In questa fase le relazioni interpersonali potranno essere penalizzate e vissute con un certo distacco.

Il frutto che ne potrà scaturire, dopo un lungo periodo di elaborazione e trasformazione interiore, si manifesterà con una maggiore apertura verso il mondo esterno in cui, le proprie convinzioni e certezze, saranno armonizzate da una maggiore apertura del cuore, che avrà ormai prevalso sul dominio della mente.

Infine, conquistata una rinnovata consapevolezza, grazie al trascorrere del tempo, avrà abbattuto i muri del dogmatismo e delle verità assolute che risiedono nella sua consapevolezza.

Si delinea così un percorso verso gli aspetti più reconditi dell’animo umano e dello svelamento delle realtà nascoste dietro il mondo esteriore.

Quali consapevolezze dovrà integrare nella sua coscienza e quali azioni intraprendere per portare a piena espressione il suo compito nella vita?

In quanto fine osservatore, ma spesso rifugiato nel suo mondo interiore, il numero 7 dovrà sforzarsi di superare la sua istintiva ritrosia verso i “limiti” che avverte negli altri. Dovrà focalizzare il suo sguardo interiore alle qualità più intime di coloro che lo circondano, per sperimentarne il valore e la ricchezza.

Avendo trovato un porto sicuro nella solidità del suo pensiero, difficilmente lascia spazio all’espressione di emozioni e sentimenti, apparendo talvolta poco sensibile e distaccato. Ma interiormente, il numero 7, è il portatore di una spiccata sensibilità che, sebbene non espressa, fa da sfondo a tutta la sua interiorità.Instaurando e coltivando sani rapporti di amicizia, ai quali potrà dare progressivamente la sua fiducia, avrà l’opportunitàdi condividere quegli aspetti più intimi di se stesso e che lo fanno sentire vulnerabile.In questo modo i suoi sentimenti potranno accordarsi maggiormente con le istanze della mente, conducendolo a nuove e più significative relazioni personali.

Nella sua continua ricerca di “risposte” agli interrogativi della vita, la sua logica ferrea può porsi come ostacolo a quella comprensione più profonda del reale, da lui stesso ricercata e inconsciamente ostacolata. A motivo della sua spiccata propensione all’analisi, alla speculazione intellettuale, il numero 7 può consolidare il convincimento che le sue considerazioni siano inoppugnabili e ogni altra non altrettanto valida. Questo atteggiamento lo pone talvolta in contrasto con i suoi interlocutori, portandolo ad erigere barriere di incomprensione e d separazione. Lo sforzo richiesto, in queste situazioni, è quello di comprendere che la verità ha molte sfaccettature e che chiunque può esserne il portatore di un frammento. Può essergli di aiuto ricordarsi di un aspetto che lo caratterizza: del suo desiderio di aiutare gli altri ad elevarsi ad un livello superiore di consapevolezza, che si estende da quello esistenziale a quello spirituale.Partendo da questacomprensione, sarà realmente in grado di offrire un aiuto significativo a tutti coloro a cui andrà incontro.

Ogni essere umano, indipendentemente dal proprio progresso intellettuale e spirituale, porta con sé nell’Anima il suo bagaglio di esperienze, di consapevolezza, di gioie, di dolori … tutte realtà che ci caratterizzano e che ci fanno “apparire” al mondo con la nostra “diversità, con la nostra individualità. Sta a noi la scelta, se andare a scovare la “perla preziosa” racchiusa nello “scrigno” dell’essere umano … oppure lasciar andare … privandoci dell’opportunità di accrescere le forze del cuore, trasformando le nostre resistenze, i nostri pregiudizi, la nostra precomprensione, ed aprirci alla“ricchezza” che ci viene offerta proprio dal nostro essere “diversi”…

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!