Officina tra i Mondi

Percorso Individuale

percorso individuale
Cuorestelle

Cuorestelle è un percorso evolutivo ed esperienziale di conoscenza di sé, e risveglio del cuore, che ti accompagna ad amare e trasformare te stesso.
Il primo passo da fare è uscire dal ruolo di vittima degli eventi che ci accadono, guardando da un’altra prospettiva noi stessi gli altri e le circostanze. L’intento del percorso è di accompagnarti ad espandere la coscienza trasformando rancori e ristagni in nuova linfa per nuovi progetti.

Le sedute individuali sono incentrate sulle tue tematiche da trasformare, con esercizi, meditazioni e pratiche personalizzate, un mezzo per aprirti, fare esperienza diretta dei tuoi mondi interiori e imparare ad amarti.

Cuorestelle è per te se:

  • Vuoi essere accompagnata a lasciare andare ristagni, rancori, condizionamenti
  • Vuoi conoscere, amare e trasformare te stessa/o
  • Vuoi imparare pratiche di osservazione, presenza e auto-aiuto da svolgere in autonomia

Cuorestelle è un percorso strutturato in step di tre incontri personalizzabile nei tempi e nei temi di tua necessità.

Comprende: registrazione, dispense, pratiche personalizzate, il mio supporto tra un incontro e il successivo.

DOVE: online via Zoom o in presenza

DURATA: 1 ora circa

Per info e costi contattami via mail a info@officinatraimondi.it  o inserisci i tuoi dati qui sotto scegliendo come servizio: Percorso Individuale.

Tutti i servizi sono offerti per scopi spirituali e non per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. Essi non sostituiscono in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Coloro che ricercano assistenza medica o psicologica sono invitati a consultare i professionisti del settore.

Cuorestelle

Viaggio nell'Universo Interiore

Viaggio nell’universo interiore.

Quando ci inoltriamo in un percorso di ricerca interiore, incontriamo inevitabilmente varie discipline che si esprimono attraverso il linguaggio simbolico come l’ Astrologia, l’Alchimia, la Cabala, la Numerologia, i Tarocchi, per citarne alcuni, dai quali ci sentiamo fortemente attratti. All’origine di questi linguaggi, vi è un fattore unificante, un grande albero della Conoscenza i cui rami rappresentano le varie branche del sapere con i relativi simboli, sostenuto e nutrito da un’unica grande radice formata dagli Archetipi universali e primordiali dell’Umanità. Quasi tutti questi linguaggi possono essere riportati all’Astrologia e al sistema del Dodici.

Nel percorso individuale Cuorestelle seguiamo una griglia di riferimento ispirata dall’Astrologia, dai Miti e dagli Archetipi, ecc. poiché senza una griglia di riferimento il lavoro nelle realtà interiori ha scarsi risultati. Viceversa, le immagini che emergono trovano una loro collocazione nel quadro generale e l’energia fluisce in armonia dentro e fuori di noi. Il linguaggio degli Archetipi e dei miti ha una grande presa su di noi, e ci lavora dentro poiché crea un collegamento immediato col regno dell’immaginazione e dell’Anima, dove possiamo incontrare la nostra vera Natura e le immagini che ci abitano, di cui sono fatti i sogni e noi che siamo i sognatori.

Prendersi cura di sé e imparare a fiorire, è una vera e propria opera alchemica che tutti siamo chiamati a fare prima o poi. L’Anima ci chiama a riportare l’Amore nella nostra vita, e il primo passo per farlo è uscire dal ruolo di vittima degli eventi che ci accadono. Un gesto importante che conduce ad un Risveglio della Coscienza, a guardare da un’altra prospettiva noi stessi, gli altri e le circostanze.

Questo primo passo apre la porta del ricevere, ma è necessario proteggere, nutrire e prendersi cura della scintilla che si è appena accesa nel nostro cuore. Si dice che l’Anima ha sette messaggeri per comunicare: la morte, la vecchiaia, la malattia, la ricerca, il dolore, il sonno, la passione sessuale. A noi spetta riconoscere il messaggio, mantenerci aperti alla comunicazione e praticare. Nessun altro può fare il lavoro al posto nostro, non ci sono scorciatoie. Rispondere alla chiamata dell’Anima è un atto d’amore verso di sé e le generazioni future, che si tratti di figli biologici, di progetti o talenti da portare nel mondo.

Mantenere acceso il fuoco interiore è ciò che ti propongo nel percorso individuale CuoreStelle.

CUORESTELLE nasce dalla passione e dalla ricerca in campo olistico e spirituale, con l’intento di promuovere e diffondere strumenti di consapevolezza, auto-guarigione e risveglio della coscienza. Nel rispetto dei tuoi tempi e della tua unicità, ti accompagno ad alleggerire zavorre o condizionamenti, ritrovare armonia, gioia interiore e risplendere la tua luce nel mondo.

Sarai tu stessa/o a modulare e alternare momenti di studio e meditazione o di pausa, sui vari temi che stimolano la tua interiorità. Io sarò al tuo fianco come supporto, accompagnamento e confronto.

Gli strumenti condivisi derivano dalle discipline che ho sperimentato e di cui ho riscontrato la validità nel tempo, sono un mezzo per aprirsi ai mondi interiori e portare consapevolezza, armonia e creatività in quelle aree della vita che lo richiedono. Al contempo sono una traccia, uno stimolo ad approfondire a tua volta la ricerca.

Il percorso è strutturato in Dodici Tappe + Una.

COME SI SVOLGE

Ogni incontro ONLINE dura circa un’ora è ispirato ad un Archetipo del Viaggio dell’Eroe in cui ti accompagno a riconoscere, esplorare ed attivare le energie, al termine della sessione ti suggerisco alcune pratiche personalizzate che potrai svolgere in autonomia per circa un mese.

Le pratiche suggerite sono di derivazione sciamanica, immaginali e/o creative al fine di radicare nel corpo ciò che sperimenti nell’interiorità e nell’immaginazione. Questo modello è ideale per operare a livello fisico, mentale e spirituale, radicare l’esperienza e portarne l’essenza nella vita quotidiana.

Tra un incontro e il successivo hai il mio supporto sia al telefono che via mail.

OGNI TAPPA COMPRENDE

  • La sessione individuale di un’ora circa
  • Il mio supporto tra un incontro e il successivo
  • Le Dispense: Archetipo – Astrologia – Riequilibrio Energetico e altro
  • La registrazione dell’incontro
  • Le risorse gratuite per gli iscritti alla newsletter
  • L’accesso all’area riservata
  • E-book in regalo

VUOI INFORMAZIONI SU QUESTO SERVIZIO, SUI COSTI O SULLE PRENOTAZIONI?

Inserisci i tuoi dati nel form al fondo scegliendo come servizio: Percorso Individuale.

ESTENSIONE DELLE PARTI DEL PERCORSO

IL SISTEMA DEL DODICI

Il Dodici è un numero ampiamente utilizzato per la misurazione del tempo e per scandire gli stadi dei percorsi iniziatici e delle prove che ogni ricercatore affronta nel cammino di Risveglio del suo potere. Il Viaggio dell’Eroe, le Dodici Fatiche di Ercole, il Mito del Graal, Lo Zodiaco, ecc - Il Dodici indica un sistema completo e ricorre ovunque sia costituito un Centro, che diventa il Tredicesimo Archetipo che contiene gli altri dodici. E’ il simbolo del completamento di un percorso che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore e sacro attraverso il tredicesimo.

Nell’Astrologia esoterica, il cervello è considerato la mappa della coscienza, in cui è contenuta l’essenza di tutte le nostre esperienze di vita. Nel nostro cervello sono contenuti dodici nervi cranici ognuno dei quali preposto a determinate aree, funzioni ed esperienze di vita, virtù e debolezze, corrispondenti a loro volta ad Archetipi, Spiriti Totem, colori, cristalli, essenze, etc. Tutto ciò che viviamo nel mondo esterno è già presente dentro di noi e l’analogia che il sistema dei dodici ci offre ci aiuta e ci conduce passo passo.

IL VIAGGIO DELL'EROE

E’ il cammino a spirale della nostra anima. Secondo C.G. Jung la coscienza di ogni essere umano contiene una pluralità indeterminata di "immagini primordiali" atemporali, collettive e immutabili, chiamate Archetipi che lo collegano alla storia dell'universo, del pianeta e dell'umanità. Gli Archetipi principali sono almeno dodici e nella successione dei loro stadi, rappresentano ciascuno precisi passaggi nel processo evolutivo della nostra esistenza che ritroviamo nei miti, nelle leggende, nelle fiabe, nei sogni, nelle visioni e nelle espressioni religiose e artistiche di tutti i popoli della terra.

Il concetto che sta alla base è che la nostra vita può essere considerata in ogni suo aspetto alla stregua di un’Impresa Eroica (La ricerca del Graal, la ricerca del vello d’oro) che va affrontata e vissuta con fiducia (Innocente), autonomia (Orfano), coraggio (Guerriero), amore (Angelo Custode), entusiasmo (Amante), determinazione (Cercatore), consapevolezza (Saggio), gioia (Folle), etc.

Gli Archetipi sono i depositari di questi poteri e corrispondono a precise tappe evolutive della nostra personale esistenza, che è poi il nostro Viaggio nella Vita. Il Viaggio dell’Eroe è caratterizzato da tre tappe fondamentali ognuna delle quali comprende 4 Archetipi che formano la completezza del Cerchio e le nostre esperienze di vita.

Esse sono: la partenza, il viaggio, il ritorno.

Partenza - Preparativi per il Viaggio - Corrisponde all’IO - La coscienza deve strutturarsi e acquisire strumenti e conoscenze utili nel corso della vita
(Infanzia/Adolescenza/Giovinezza)

1. INNOCENTE - 2. ORFANO - 3. GUERRIERO- 4. ANGELO CUSTODE

Il Viaggio - Corrisponde all’età adulta - Lo Spirito, la parte di noi immortale ed eterna che spinge verso la crescita e l' evoluzione

5. AMANTE- 6. CERCATORE- 7. DISTRUTTORE- 8. CREATORE

Il Ritorno - Corrisponde alla Maturità/vecchiaia - Il Sé - Alla fine del Viaggio, ritorniamo con “l’elisir”, ci guardiamo indietro e sappiamo chi siamo, abbiamo acquisito l'esperienza necessaria per accompagnare e guidare altri

9. SOVRANO - 10. MAGO - 11. SAGGIO- 12. FOLLE

Tutti i servizi sono offerti per scopi spirituali e non per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. Essi non sostituiscono in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Coloro che ricercano assistenza medica o psicologica sono invitati a consultare i professionisti del settore.

error: Content is protected !!